Giorno 1: Bishkek-Kyzyl Oi
La nostra guida vi accoglierà all'aeroporto. Trasferimento all'hotel di Bishkek e sistemazione in un hotel a 5 stelle in anticipo per poter fare un breve pisolino. Dopodiché, ci sposteremo in auto fuori da Bishkek. Oggi il nostro tour in 4X4 va al villaggio di Kyzyl Oi. Durante il tragitto ci fermiamo per un caffè e per i servizi. Il percorso attraversa la regione meridionale del Kirghizistan. Preparatevi ad ammirare panorami mozzafiato di montagne imponenti e gole durante la guida. Oggi assisteremo all'ampio panorama del passo Too-Ashuu, alto più di 3.000 metri. In Kirghizistan, questo percorso è considerato uno dei più suggestivi. Avrete molte occasioni per fare delle foto. Pernotterete in una famiglia e la sera potrete esplorare il villaggio. Una cena tradizionale sarà servita da una famiglia kirghisa.
Distanza di guida - 200 km (60% asfalto, 35% strada sterrata)
🏠 Pensione
🍽 Pranzo/cena
Giorno 2: Kyzyl Oi - Lago Son Kul
Oggi partiamo per il lago Son Kul, il secondo lago più grande del Kirghizistan. A 3013 metri sul livello del mare, questo lago è il più alto lago alpino del Kirghizistan ed è circondato da montagne. I nomadi kirghisi si recano con le loro famiglie in questa splendida regione per svagarsi. Il lago è utilizzato come pascolo dai pastori della regione di Naryn. Potrete gustare il pranzo al sacco immersi nella natura. Dopo l'arrivo, avrete tempo per esplorare e ammirare i dintorni incontaminati del lago.
Sono disponibili passeggiate gratuite lungo le rive del lago e si possono incontrare famiglie nomadi lungo il percorso. La cena e le notti vengono trascorse in yurte, abitazioni nomadi pieghevoli.
Distanza di guida - 150 km (100% strada sterrata)
🏠 Pensione
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 3: Lago Son Kul-Naryn
Fino all'ora di pranzo è possibile fare una passeggiata o andare a cavallo. È una splendida opportunità per sperimentare la vita nomade e incontrare la gente del posto. Dopo pranzo raggiungeremo la città di Naryn attraverso il passo dei 33 pappagalli. Questo percorso di montagna offre panorami semplicemente stupefacenti. La varietà di montagne che rendono il Kirghizistan così famoso può essere sperimentata in questa giornata, un'opportunità fantastica. Lungo la strada sarà possibile incontrare vere e proprie famiglie nomadi. Pernottamento in hotel a Naryn e cena al ristorante.
Distanza di guida -140 km (30% asfalto, 70% strada sporca)
🏠 Albergo
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 4: Naryn-Tash Rabat-Ak Talaa-Naryn
Al mattino continueremo la nostra avventura indipendente in 4X4. Andrete in auto al caravanserraglio di Tash Rabat (castello di pietra del XIV secolo) della Grande Via della Seta. Questo monumento architettonico è un sito storico speciale nel cuore delle montagne Tian Shan. Ad un'altezza di 3200 metri sul livello del mare, il caravanserraglio Tash Rabat è stato costruito con blocchi di pietra all'interno di una montagna. Contiene 31 stanze in tutto e le pareti sono spesse 1 metro. Inoltre, ci sono celle sotterranee che un tempo venivano utilizzate per custodire i ladri. In seguito, attraverseremo la gola più bella per raggiungere la valle di Ak Talaa. La fantastica vista panoramica della valle di Ak Talaa, che significa "campi bianchi". Lo scenario che si presenta davanti a voi sarà come un dipinto del pittore più talentuoso. La sua altezza supera i 3.000 metri. Pranzo al sacco con vista mozzafiato. Ritorno alla città di Naryn attraverso il passo MELS. Cena al ristorante.
Distanza di guida - 240 km (60% asfalto, 40% strada sporca)
🏠 Albergo
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 5: Naryn- Tosor - Tamga
Oggi vi aspetta un viaggio emozionante attraverso il magnifico Passo Tosor, che raggiunge un'altezza di 3.950 metri. I panorami di questa giornata cambieranno drasticamente da una parte all'altra. Preparatevi a immortalare con la vostra macchina fotografica i panorami mozzafiato del lago e delle montagne innevate. In serata, raggiungeremo il lago Issyk Kul. È il secondo lago alpino più grande del mondo (1608 metri sul livello del mare). Viene spesso definito "la perla dell'Asia centrale". Arrivando al lago, vedrete le montagne che lo circondano. La cena e la notte si svolgeranno presso la guest house.
Distanza in auto - 370 km (10 % asfalto, 90 % strada sporca)
🏠 Pensione
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 6: Tamga - Karakol
Oggi si percorre la sponda meridionale del lago. La natura incontaminata del lago vi sorprenderà. Sulla strada per la città di Karakol sono previste alcune soste. Una di queste sarà l'incontro con il tradizionale cacciatore di aquile. Ascoltate la sua storia e assistete alla dimostrazione della caccia all'aquila. La tappa successiva sarà la splendida gola di Jeti Oguz. Tradotto significa "Sette tori", un gruppo di formazioni rocciose rosse che rendono Jeti Oguz così noto. Poi si prosegue verso la città di Karakol. In città è prevista una breve visita della città, che include la moschea di Dungan e l'antica cattedrale ortodossa. La cena sarà servita in hotel.
Distanza di guida - 370 km (10 % asfalto, 90 % strada sporca)
🏠 Albergo
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 7: Karakol - Cholpon Ata
Oggi la strada costeggia la riva settentrionale del lago Issyk Kul. Questa è una fantastica opportunità per ammirare l'intero lago da ogni angolazione. Lungo il percorso, si attraversano le gole di Semenovskoye e Grigorievskoye, famose per i fiumi bianchi e impetuosi, gli abeti del Tien Shan e i prati lussureggianti delle Alpi. Entreremo nella prima gola e usciremo dalla seconda. Verrà servito un pranzo al sacco nella natura. La notte e la cena si trascorrono in albergo.
Distanza di guida - 190 km (70% asfalto, 30% strada sporca)
🏠 Albergo
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 8: Cholpon Ata- Bishkek
In mattinata, partenza per la città di Bishkek. Durante il tragitto, si prosegue verso la gola di Chong Kemin per assistere al popolare gioco dei cavalli - Kok Boru. Le squadre locali di questo sport nazionale vi mostreranno anche gli altri tipi di giochi a cavallo. Arrivati a Bishkek, nel pomeriggio farete una visita guidata della città ed esplorerete il bazar asiatico. Cena d'addio in un ristorante locale. Soggiorno in un hotel a 5 stelle.
Distanza di guida - 260 km (100% asfalto)
🏠 Albergo
🍽 Colazione/pranzo/cena
Giorno 9: Bishkek - Aeroporto di Manas
Al mattino vi trasferiremo all'aeroporto.
🍽 Colazione